Preservativo rotto

Ieri sera durante il secondo rapporto consecutivo con il mio ragazzo (il primo è stato completo) il profilattico si è rotto. Lui è uscito subito, solamente che tra un rapporto e l’altro non si è lavato e non ha urinato. Prima della rottura ho notato che dentro il preservativo c’era un liquido biancastro in piccola quantità. Io ho un ciclo regolare di 28 giorni e ieri era il 24esimo. C’è la probabilità di rimanere incinta in questo caso? Se si, è elevata?
Risposta del medico
Gentile ragazza, dalla sua descrizione dei fatti, penso che possa sussistere un rischio.Purtroppo non è percentualmente quantificabile. Ritengo comunque che,se non altrimenti controindicata, potrebbe essere utile ricorrere ad una contraccezzione d'emergenza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 05 Marzo 2019