Preservativo rotto, periodo ovulazione

Salvi a tutti.. Ho avuto un rapporto sessuale protetto.. ma purtroppo mi sono accorto di aver rotto il preservativo soltanto al momento della fuoriuscita dello "strumento " e dopo aver eiaculato.. Subito io e la mia ragazza ci siamo recati in faramacia per assumere la pillola. È passato circa mezz ora dal rapporto.. Siamo preoccupatissimi .. avete consigli?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, se, come si capisce dalla sua richiesta, la sua ragazza ha assunto la contraccezzione d'emergenza in tempi rapidi, non ci sono motivi di pensare che non abbia funzionato e pertanto accantonerei qualsiasi preoccupazione. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Gennaio 2021