Preservativo sfilato

Buongiorno, ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto due rapporti entrambi protetti. Dopo aver concluso il primo rapporto lui si è pulito con dei fazzolettini, e a distanza di 5/10 minuti è avvenuto il secondo rapporto (però non è venuto). Il problema è che durante il secondo rapporto il preservativo si è un po' sfilato, diciamo a metà.. quindi il mio dubbio è se siano rimasti dei residui di sperma del primo rapporto nella parte bassa del pene... è meglio prendere la pillola del giorno dopo? o non ci sono pericoli? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, nel dubbio penso che, in linea generale, sia consigliabile, in situazioni come quella che ha descritto, assumere la contraccezzione d'emergenza, se non sussistono controindicazioni di ordine medico. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Luglio 2020