Presidi igienico-dietetici

Salve,volevo sapere quali sono i rimedi naturali per far diminuire i valori della pressione diastolica tipo attivita' fisica,dieta e diminuzione del sale e del peso.grazie e saluti,Salvatore.
Risposta del medico
Paginemediche
I presidi igienico-dietetici indicati per controllare la pressione arteriosa sono esattamente quelli che lei cita: regolare attività fisica (corsa, nuoto, bicicletta etc., e non pesistica) almeno 3 volte/settimana, dieta povera di sale e ed ipocalorica, calo di peso, astensione da superalcolici e fumo di sigaretta e moderato consumo di vino.
Risposto il: 31 Gennaio 2007