Pressiona sanguinea alta

Buongiorno ho 62 anni sono cardiopatica e soffro di ipertensione la mia cura attuale per la pressione é la mattina prendo bisoproloro 2.5 mg e ramipril 2.5 poi alle 18.00 il canrenone 50mg . appena sveglia la mattina misuro pressione a 150 80 dopo la pullola e fino alle 20 circa si mantiene su livelle 125 70. di sera dopo le 20 aumenta fino ad arrivare a 160 90 . come mai la sera aumenta fino tutta la notte quando dovrebbe diminuire e come faccio per farla abbassare , ho bisogno di un cambio di terapia ? grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Quello che ha fatto lei, mi permetta, non ha senso. Per diagnosticare una pressione elevata ed in questo caso la sera (ammesso che la sua pressione sia elevata!) deve effettuare un monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore e poi si hanno elementi per porre una diagnosi. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 12 Dicembre 2018