Pressione

Quando mi misuro la pressione ,essendo un soggetto ansioso mi aumenta poi riprovando torna a posto o quasi .ieri l'altro mi misurai la pressione e come sempre le prime due volte è alta .poi scende ,ma la misuro sempre sdraiata con un guanciale con sopra il braccio in maniere che il braccio sia all'altezza del cuore.invece leggendo su internet va misurata da seduti ecco era altissima mi è calata dopo cinque volte.poi sono andata a provarla sdraiata ed era giusta.non so perché ho parlato con il cardiologo ma non ci ha dato peso,e nemmeno il mio medico mi dicono che vale l'ultima.io ho paura anche se avvolte non mi sembrò ansiosa e in realtà lo sono.vorrei sapere un vostro consiglio grazie.

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Malattie infettive

IN PRIMO LUOGO QUALI VALORI RISCONTRA E CHE ETA' HA,POI LA POSIZIONE SEDUTA O SDRAIATA INFLUENZA POCO I VALORI PRESSORI A MENOCHE' NON SOFFRA DI IPOTENSIONE ORTOSTATICA(IN PIEDI)
CI FACCIA Sapere

Risposto il: 20 Settembre 2021