Pressione alle costate dopo dimagrimento

Pressione alle costate in seguito a forte dimagrimento ed a perenne postura laterale nel sonno o problema polmonare in seguito ad esposizioni a polveri e a 21 anni di fumo? Premetto che ho smesso da 7 anni di fumare che ho eseguito visita polmonare e radiografia per un affanno respiratorio ma toracico. Passo il fastidio, poi in seguito ad un digiuno di 60 gg per cercare di purificare il sangue sono dimagrito da 20 kg (restando però in un ambiente lavorativo poco ossigenato e polveroso e comunque animato ad una posizione laterale nel sonno) è improvvisamente apparso qst fastidio. Come posso escludere che si tratti di problema polmonare??

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso che debba rivolgersi con fiducia al suo medico curante. Questi potrà farle fare gli accertamenti necessari per risolvere i suoi problemi di salute. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2017