Dimagrimento e feci molli dopo parto

Buongiorno, Sono una giovane mamma di 27anni. Prima della gravidanza il mio peso era sempre sui 53/55 kg e alta 164cm.a fine gravidanza sono arrivata a 68kg. Dopo aver partorito sono tornata subito in forma. Ora sono passati nove mesi dal parto e peso sui 49 kg. Non sono mai stata così magra. Cerco di mangiare sano e più vario possibile, prima mangiavo di più..con la bambina faccio molto movimento... però sono comunque preoccupata! E poi anche da incinta mi capitava spesso di fare feci molli.. tutt oggi il problema persiste.. il medico mi ha prescritto una confezione di fermenti lattici ma dopo circa una settimana sono tornate molli. Sono abbastanza preoccupata! Potete darmi un parere in attesa che vada dal medico? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Dato il parto recente e l'allattamento, se il fabbisogno calorico è aumentato, è normale che perda peso a fronte di una alimentazione ridotta. Occorre riequilibrare il bilancio calorico e correggere forse anche lo squilibrio della flora batterica. Cari saluti e AUGURI.

Risposto il: 31 Ottobre 2017