Dopo un periodo di dimagrimento e sideremia

dopo un periodo di dimagrimento e sideremia bassissima, un mese e mezzo fa è stato diagnosticato a mio padre un Tumore del Colon destro (zona cecale) con gravi Metastasi al fegato (fegato impallinato, con una delle metastasi di 6 cm). abbiamo consultato diversi centri di oncologia, ma la risposta è stata unanime: nessuna possibilità di cura, se non terapie chemioterapiche molto blande. la situazione è però precipitata perchè nel giro di pochi giorni il fegato ha preso ad ingrossarsi e i valori epatici ad alterarsi e i medici hanno constatato l'impossibilità di trattarlo. adesso è a casa, "giallo", con il fegato incredibilmente ingrossato, dimagritissimo e senza forze. qualcuno potrebbe dirmi se c'è possibilità a questo stadio di curarlo, o dobbiamo solo attendere la fine? grazie Rosy
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione che descrive purtroppo sembra molto avanzata e tale da non poter lasciare spazio ad ulteriori interventi terapeutici, anche in relazione al fatto che si sono già presentate delle metastasi che indicano una diffusione della malattia tumorale.
Risposto il: 05 Luglio 2006