Pressione arteriosa

Salve sono una donna di 34 anni a luglio ho avuto 2 picchi ipertensivi ho fatto qualsiasi tipo di esame ecocardio ,ecodoppler arterie renali,ecografia vasi collo ,ecografia vescica ,esami del sangue ,holter ma tutto nella norma ...sto facendo una dieta iposodica e sto scendendo di meso progressivamente ovvero sono scesa in 3 mesi 2 kg. Proprio in concomitanza con il cambio di stagione ho notato dei mal di testa (tempie laterali) e la minima non sempre ma leggermente sopra gli 80 (arrivata al massimo a 85 ). Il mio cardiologo non mi ha donato nessuna terapia perché mi ha detto che dimagrendo e facendo attività fisica si sarebbe stabilizzata.. solo ora non capisco questa minima ballerina . Inoltre sto prendendo psicofarmaci per una forma depressiva. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Bene ha fatto il suo cardiologo di fiducia a farla dimagrire, l’obesità è un fattore di rischio per l’ipertensione arteriosa. Se non ha già fatto, esegua una pressurimetria H24

Risposto il: 05 Ottobre 2020