Pressione oculare

Gentilissimi di pagine mediche nello specifico il Dott. Troise vi ringrazio della risposta rapida e precisa datami al mio quesito sulla pressione oculare un po' alta presumibilmente dovuta alla conformazione della mia cornea spessa, mi avete detto di ripetere gli esami periodicamente, infatti ogni anno mi ripeto il campo visivo, vi chiedo quali altri esami fare oltre il campo visivo, in attesa vi ringrazio.
Risposta del medico
Oltre alla pressione endoculare e al campo visivo, è necessario effettuare un esame del fondo oculare e, a giudizio dell'oculista, una valutazione oct della papilla e delle fibre ottiche, che fornisce dati quantitativi su eventuali alterazioni nel tempo del nervo ottico.
Risposto il: 01 Aprile 2019