Pressione sotto alle costole

Buongiorno, sono una donna di quasi 36 anni. Da poco ho scoperto che premendo una parte specifica sotto all’ultima costola di sx diciamo nel centro fra inizio e fine della stessa, e’ come se avessi la sensazione di bolle, queste di sentono molto stando a pancia in su’, se mi metto sul fianco dx sparisce e anche su quello sx. Se premo più volte in quel punto dopo un po’ spariscono, per poi esserci nuovamente dopo un po’ di tempo. Credo sia una cosa che gli altri non possano sentire perché non sono una massa, ma lasciano una sensazione come di liquido che si percuote poi anche verso sopra... ho fatto eco addome e non mi hanno visto nulla nello stomaco... so che è difficile spiegare... dopo che ho premuto più volte sparisce ma rimane come un bruciore.... non ho nessun dolore a premere. Siccome sono molto ipocondriaca e ansiosa, Vi pregherei in una risposta. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Si tratta probabilmente di gas presente nello stomaco , forse nel fondo gasrrico , aria che normalmente si sposta al variare del decubito , niente di grave. Eviti acqua e liquidi gassati. Cari saluti

Risposto il: 10 Luglio 2020