Pressoterapia addominale

Sono stata operata 19 anni fa alla schiena con esiti di laminectomia e artrodei dalla vertebre 1 alla 5. Volevo sapere se potevo fare la terapia con lymphopress 4 . Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Se non presenta postumi postoperatori importanti, può fare la pressoterapia con l'apparecchio descritto, o con qualsiasi altro. E' consigliabile comunque eseguirla sempre in centri specialistici, dove il personale esperto può regolare le modalità e l'intensità del linfodrenaggio in base alle sue necessità. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Maggio 2020