Prestazione !

Buongiorno, una semplice domanda. C'e' una dieta specifica da seguire per migliorare le prestazioni sessuali ? In particolare per l'uomo a cui aspetta il difficile compito di soddisfare la donna creando cosi i presupposti di una felice vita di coppia. Mi riferisco naturalmente al tempo del rapporto, alla durezza del suo pene ecc. Ho 54 anni e vorrei continuare la mia relazione, felice relazione. E poi una curiosita' e' vero che il fumo puo' togliere un centimetro al pene? Grazie a chi mi rispondera' Un Cordiale Saluto
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gentile signore,in caso di buona salute ( assenza di ipercolesterolemia,ipertensione arteriosa,diabete, ipogonadismo) una sana dieta equilibrata di carboidrati-lipidi e in specie di proteine predispone ad una efficace sessualità di coppia. Prenda in considerazione anche cibi cosiddetti"afrodisiaci" che contengono metaboliti utili alla erezione efficace ( vedi "relazione su "afrodisiaci in "Pagine Mediche").Aggiungo una moderata attività fisica almeno un'ora a giorni alterni.Per finire il fumo è un vasocostrittore arterioso ( non superare mai le 10 sig. light aldì) per cui ostacola il riempimento dei corpi cavernosi in erezione ( la "pletismografia peniene eseguita durante la fumata conferma tale difficoltà).Un andrologo la può visitare e consigliare altro. Saluti.
Risposto il: 20 Marzo 2019