Ansia da prestazione e disfunzione erettile

Mi porto questo problema da circa due anni fin dalla mia prima volta ho avuto una assoluta assenza di erezione con la mia prima ragazza e per un po sono mai riuscito a mantenere un erezione decente per effetuare un rapporto sessuale ho avuto poi un paio di rapporti con un altra ragazza con la quale anche se non sono riuscito a godere comunque sono riuscito a mantenere un erezione decente cosi pensavo che il problema non c'era piu fino a quando una settimana fa ho avuto rapporti con un altra ragazza con la quale anche con lei c'è stata un assenza totale di depressione.
Secondo me soffro di ansia da prestazione e non riesco a concentrami bene sul mio piacere personale andando percio in panico cercando di soddisfare il piacere del partner

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, la sua diagnosi è sicuramente giusta, ma le consiglio di rivolgersi all'andrologo più vicino sia per confermarla sia per la terapia in questi casi molto utile.

Risposto il: 07 Gennaio 2021