Irritazione genitali femminili? Cosa potrebbe essere?

Ho un'irritazione ai genitali femminili da circa 3 settimane. Ho prenotato una visita dal ginecologo in settimana. Nel frattempo ho paura che si possa trattare di herpes. Ho un gonfiore alle labbra alle estremità, come se ci fossero due foruncoli larghi e rosa su entrambe le parti. Poi ho uno o due foruncoli piccoli sempre sulle labbra. Il prurito è piuttosto lieve se li tocco e solo se ci penso, sennò non mi creano fastidio, solo una sensazione di calore a volte e non ho dolore nemmeno al tatto. Solo uno di questi foruncoli piccoli ha una puntina bianca, gli altri sono rosa estesi un po' gonfi e duri al tatto. Delle piccole puntine bianche le ho notate all'ingresso della vagina nella parte vestibolare, tipo filetti non so decisamente come spiegare, anche queste senza particolari fastidi. Ora ho letto tra i sintomi dell'herpes che alla prima apparizione dovrei avere un grande dolore o prurito e croste giallastre o febbre, non ho nulla di tutto ciò. Ho avuto un rapporto non protetto un mese fa, ma lui non ha nulla nè mai avuto herpes. Ho provato ad auto medicarmi con gynocanesten crema ma la situazione non è cambiata, nè peggiorata nè migliorata. Ho fatto uso per tanto tempo di biancheria sintetica che ora non uso più, ma non se possa aver scatenato un'allergia. Uso un detergente intimo acido borico a ph 4,5. Secondo Lei dottore cosa potrebbe essere? Sono una persona molto ansiosa. Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Purtroppo senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi. Tendenzialmente escluderei l'herpes. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità
Risposto il: 11 Settembre 2019