Prevenzione prostata tramite assunzione vitamina D

Buona giorno vorrei sapere se assumere vitamina d tramite integratore può essere utile come prevenzione per la prostata e la cistite dopo essere stato operato di turp grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, alla sua età sia la Vit. D (D1-6) biologica sia chimica( passata dallo Stato in caso di carenza)) fa sempre bene specie nei valori superiori a 60 ( fino a 100) dove studi recenti universitari americani e australiani hanno dimostrato un alta percentuale di prevenzione dei tumori della mammella in donne e del colon-retto in uomini, per cui viene considerato un Regolatore di Ormoni e un sicuro aiuto per combattere l'osteoporosi.Alla sua domanda risposte non certe.Saluti.

Risposto il: 27 Agosto 2019