primo esame nella disfagia è la visita otorinolaringoiatrica

Salve, mi chiamo Teresa e vorrei sottoporVi una domanda relativa a sintomi che ho negli ultimi giorni.Mi sento come se avessi un palloncino gonfio nella trachea e ho difficoltà a deglutire anche la saliva. Ho spesso la gola secca, asciutta e ho la sensazione di soffocarmi.Da premettere che 15 anni fa circa, sono stata curata con logopedia, per noduli alle corde vocali. Non ho subito nessun intervento chirurgico. Sono stata sempre bene e non ho piu fatto controlli. I sintomi sopra descritti cosa possono essere e a che controlli dovrei essere sottoposta per essere tranquilla e risolvere la situazione?Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il primo approccio a difficoltà nella deglutizione è sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica (con eventuale laringoscopia)
Risposto il: 22 Novembre 2010