dopo visita otorinolaringoiatrica utile valutazione allergologica

Nel 2000 circa a causa di difficoltà respiratorie ,derivanti dal setto nasale storto, sono stato operato ai turbinati. A seguito dell'intervento non ho avuto non ho avuto più problemi di respirazione ma da allora durante tutto il giorno ho consistenti perdite di liquido trasparente del naso( il naso senza accorgermene gocciola). Ho consultato diversi medici ma non ho mai avuto soluzioni certe al mio problema. Vi chiedo di aiutarmi per potermi godere questi anni che mi rimangono. Mi chiamo Saverio ed ho 72 anni. Ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Soluzioni certe in medicina non esistono. Se i medici che ha consultato sono otorinolaringoiatri, provi a sentire il parere di un allergologo. Se anche lui non troverà patologie di sua competenza, ritorni da un otorinolaringoiatra che si occupi di chirurgia del basicranio, per una valutazione di eventuali problemi in tale sede, specialmente se il naso cola da un solo lato (oppure quando lei china la testa in avanti).
Risposto il: 09 Gennaio 2011