indispensabile sollecita visita otorinolaringoiatrica

da qualche mese quando mi soffio il naso avverto un odore sgradevole e con una periodicità di circa 10-15 giorni dal naso in conseguenza di starnuto, ed in una occasione direttamente in bocca, secerno una sostanza solida di colore marrone scuro di solito costitiute da una o due grumi delle dimensioni di un nocciolo di oliva, aggiungo che a parte tale sintomatologia non avverto alterazioni o disfunzioni particolari né nella funzione olfattiva né in quella uditiva, e che saltuariamente soffro di sinusite specialmente nel periodo invernale.Ringraziando per l'attenzione e l'interessamento, in attesa di un cortese riscontro,invio i miei migliori saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
La sintomatologia che riferisce pone il sospetto di un sanguinamento. Specialmente se fumatore, è indispensabile che si sottoponga con sollecitudine a visita otorinolaringoiatrica, che verosimilmente disporrà un'endoscopia nasale.
Risposto il: 17 Maggio 2010