Primo rapporto

Buon pomeriggio, Sono una ragazza di 25 anni e scrivo per chiedere un consiglio umano con un supporto medico alla situazione. Dopo la fine di un fidanzamento lungo 9 anni, ho intrapreso una nuova relazione da circa 8 mesi. Nella relazione precedente non ci sono mai stati rapporti sessuali quindi con il mio attuale compagno è stata la prima volta per me. Il problema è che durante il nostro primo rapporto non ci sono state le tradizionali perdite di sangue che dimostrano la reale verginità. Non aver avuto diciamo la “prova evidente” della veridicità di ciò che affermavo prima di avere il rapporto con lui ha fatto nascere dei problemi tra di noi. Mi ritrovo a dover giustificare e spiegare come sia possibile non avere perdite al mio rapporto non avendone avuti altri prima. Cosa posso fare per dimostrare concretamente che ciò è possibile? Sono molto combattuta e credo che il parere di un esperto possa placare i problemi sorti da questa situazione. Speranzosa di una celere e cortese risposta, auguro una buona giornata e la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Gentile ragazza, dal punto di vista medico, è piuttosto frequente che non vi siano perdite di sangue nel corso del primo rapporto sessuale. Spesso dipende dall'anatomia dellimene che più o meno elastico o più o meno sottile. Direi proprio che il suo ragazzo non ha alcun fondato motivo di recriminazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 22 Marzo 2019