probabile

Buongiorno,Mi rivolgo a voi perché dopo il consulto di 3 medici, uno di famiglia, uno del lavoro e una guardia medica non sono ancora riusciti a capire cosa ho!E' cominciato tutto 3 settimane fa con della febbre tipo influenza a 37.5!Ho continuato ad andare a lavorare per necessità!Dopo 3 giorni di duro lavoro finalmente mi sono fermato ma la febbre ormai era salita a 38,5! Sono stato a riposo per 4/5 giorni ma la febbre non scendeva. Avevo solo febbre, stanchezza, mal di testa, senza nessun altro sintomo, si pensava fosse una una febbre trascurata!Dopo ancora qualche giorno il medico mi prescrive un antibiotico, passano 5 giorni e ancora niente, febbre sempre 37,5/38!Continuo a prendere antibiotico ma mi prescrivono le analisi del sangue!I risultati sono:Urine perfetteEmocromo perfettoTransaminasi sballate ( got a 73) (GPU a 159)A questo punto mi fanno fare una eco al fegato che risulta leggermente ingrossato ma niente di allarmante.Allora mi prescrivono altre analisi per il mono test e epatite!Ma i risultati sono negativi!Nel frattempo mi si arrossa la gola, con macchioline gialle ( non placche)E mi si riempie la bocca di afte!I dottori pensano sia mononucleosi ma ancora è presto per rilevarla!Mi fanno rifare l'emocromo e transaminasiRisultato leggermente sballato questa volta:Globuli rossi : 4,3Ematocrito : 38,6Granulociti : 38, 1Monociti mono : 12,2Le transaminasi sempre sballate ma meglio:Got : 62Gpt : 141Il dottore e' convinto che sia mononucleosi ( anche se i globuli bianchi sono perfetti) ma comunque mi ha prescritto altre analisi del sangue:Epatite BAb anti ebna igg/igmAb anti citomegalovirus igg/igmAb anti toxoplasma igg/igmQueste analisi fatte ieri saranno pronte in una settimana!Nel frattempo io sto in paranoia!La febbre e' passata, persiste solamente molta stanchezza, qualche sudorazione notturna, gola arrossata!Una paranoia che ho e' che possa essere anche hiv, in questi giorni ho letto di tutto so google mi sono rovinato!Per quanto riguarda hiv io ho sempre avuto rapporti protetti, ho ricevuto rapporto orale iniziale scoperto ( mai dato) ma sempre consumato il rapporto protetto con partner sconosciuti ( 5-6) in un annoInsomma, scusate per il poema, ma sono 3 settimane che sono in queste condizioni e comincio ad avere paura!Aspetto rispostaGrazie in anticipoAle
Risposta del medico

 manca il numero % di linfociti dell'emocrono, che se incrementato avvalorerebbe la diagnosi di mononucleosi.

Ma un test antiHIV lo ha mai fatto?

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 06 Ottobre 2014