Vorrei sapere se è possibile che un probabile

Vorrei sapere se è possibile che un probabile Tumore al colon retto non dia nessun Sintomo anche in presenza di metastasi epatiche, dopo due biopsie epatiche eseguite ancora non si è scoperto il tumore primitivo, siamo in attesa di eseguire la colonscopia unico esame ancora non effettuato perchè sia la TAC che la RM con MZC eseguite all'addome non davano segni di in probabile tumore, l'ecografia epatica ha evidenziato le lesioni secondarie la RM la presenza di lesioni solide con dimensioni comprrese tra pochi millimetri fino acirca 10cm(quinto e sesto segmento)le dirò anche che mio padre non ha cirrosi non ha mai abusato di alcool,presenta però una firbosi polmonare cin insufficinenza repiratoria del 68% tenuta sotto controllo dall'assunzione del Cortisone per il resto lui sta bene non presenta nessun disturbo.Marker Cea 475,10, CA 15.3 90, ferritina 325,3, alfafetoproteina 2,4 PSA 4,51, CA125 37.Grazie per una pronta risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che un tumore al colon retto non dia segni di sé, soprattutto se è in fase di crescita iniziale e non ha determinato alcun fenomeno ostruttivo o di sanguinamento della mucosa intestinale. Il valore piuttosto elevato del CEA punta dei sospetti alquanto fondati su di una origine intestinale del primitivo.
Risposto il: 04 Luglio 2005