Buongiorno, mio figlio di 4 1/2 anni ha avuto la gola arrossata e streptococco curato con antibiotico per 10 giorni. Dopo circa un mese ha avuto febbre alta per tre giorni curata con Ibuprofene e di nuovo streptococco curato con Amoxicillina e Acido clavulanico per altri 10 giorni. Appena terminato il trattamento con Ibuprofene ha iniziato a... Leggi di più strizzare gli occhi dicendo che gli dava fastidio la luce. Ora dopo 15 giorni circa ha iniziato anche a fare una smorfia con la bocca mentre strizza gli occhi. Le chiedo se i tic sono associabili alla febbre alta o allo streptococco o all'associazione dei due e dell'indebolimento del fisico (tenga presente che il bimbo è gracilino 12 Kg per 92 cm di altezza) o ad altra causa. Può aver subito eventuali danni neurologici? Come dobbiamo comportarci (il Pediatra ritiene si tratti di ansia, visto che il bimbo è timido e timoroso, quindi di attendere qualche giorno). Grazie, Mauro