Probabile epatite

Salve ho trentanni e ho fatto da poco le analisi del sangue e sno usciti dei valori alti delle transaminasi:in particolare got 41 (U/litro 40)
gpt : 76 (rif. U/litro 41)
gamma glutamiltransferasi (YGT) : 89 (rif. H. U/litro 38 ...cinetico)

Gli altri valori sono nella norma a parte la solita leggera carenza di globuli rossi: 3.98 (rif. 4,2/5,2)e i neutrofili un pò bassi : 47.2 (50/70)

Potri avere l'epatite?

Un amico medico mi ha detto che è una semplice alterazione che può essere abche data da un semplice abuso di alcool o di farmaci nei giorni preedenti alle analisi. Le andrò a ripetere a breve ma credete sia possibile che abbia preso una specie di epatite? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta potrebbe trtatarsi di epatite. Tuttavia è necessario che ripeta tali esami. Nel frattempo sospenda del tutto di assumere bevande alcoliche (se ne faceva uso) e di farmaci (se non strettamente necessari). Monitorizzi inoltre tali esami mensilmente per 6 mesi, verificando l’andamento dei valori delle aminotransferasi durnate tale periodo.
Risposto il: 18 Gennaio 2007