probabile residuo imenale

Gentile amica, grazie per averci scritto. La tua domanda:................................................................................................................................. Salve, sono una ragazza di 17 anni e non sono più vergine da un anno , poco tempo fa mi è accaduta una cosa molto strana da premettere che non facevo sesso da circa 4 mesi, il mio ragazzo mi iniziò a penetrare con le dita e dopo poco tempo iniziai a perdere parecchio sangue rosso vivo ( non poteva essere il ciclo avuto qualche settimana prima) queste perdite continuarono per 2-3 giorni , scomparso il sangue però sono iniziate perdite biancastre e lavandomi ho notato come una piccola sacca di carne rosa che fuoriesce dalla vagina... Vorrei mi spiegaste cosa è successo e se devo allarmarmi ? Grazie anticipatamente per favore rispondete
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molto probabilmente la perdita di sangue è stata determinata dalla normale "rottura" di parte dell'imene che doveva essere ancora integra ed è probabile che ciò che sente sporgere dalla vagina sia proprio una caruncola imenale (cioè un residuo dell'imene). Ovviamente però è praticamente impossibile fare una diagnosi di questo tipo senza poter vedere la situazione locale.
Risposto il: 26 Giugno 2011