Consiglio su possibile carnucola imenale

Buongiorno, io volevo sapere il parere di un ginecologo.. Sono fidanzata con un ragazzo da un po' e siamo alle prime armi. Non abbiamo mai avuto rapporti completi..
Ma l'altro giorno, dopo che mi ha fatto un ditalino, ho sentito un forte bruciore e prurito per 10/15 minuti.
Dopo qualche ora sono mi sono guardata e ho visto una parte di imene lunga circa 2 cm penzolante, come se fosse una carnucola imenale esterna. Come posso fare per toglierla?
Mia madre ha la mente molto chiusa e non approva il fatto di farmi fare visite dal ginecologo, quindi non mi porterebbe a farmi visitare.
Come posso fare per toglierlo da sola?
Se invece lo lascio così, c'è il rischio che mi succeda qualcosa?
Grazie in anticipo per la risposta e mi scusi ancora per il disturbo.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un frammento di imene parzialmente lacerato dal ditalino effettuato dal suo ragazzo, ma, purtroppo, si tratta di una situazione che può essere valutata solo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
La sconsiglio di intervenire, o prenderequalsiasi iniziativa autonoma di persona.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Giugno 2021