Vi ringrazio della risposta inviatami (con codice

Vi ringrazio della risposta inviatami (con codice FF/3D16297). nella risposta ipotizzate tra le probabili cause una disfunzione metabolica dato che oltre alle GMT ho da qualche anno alterate anche il Colesterolo, ultimamente i triglicerdi, (colesterolo e Trigliceridi come mia figlia) ed una ecografia epatica con Diagnosi di steatosi, malgrado la mia dieta povera di grassi, alcol, abusi alimentari e malgrado il mio peso sia regolare (sono alta 1,64 e peso 59 Kg). in caso di disfunzione metabolica come mi devo comportare? quale può essere la probabile cura? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad approfonditi esami diagnostici per valutare altre cause metaboliche e, se persiste alterazione delle aminotransferasi, anche una biopsia epatica. In caso di diagnosi di steatoepatite non alcolica, allo stato attuale non vi sono terapie ritenute universalmente efficaci, anche se possono venire usate sostanze anti-ossidanti (vitamina E) od ipoglicemizzanti orali.
Risposto il: 27 Maggio 2004