probabili crisi epilettiche

SALVE, MIA SORELLA DI 17 ANNI DIETRO UN EPISODIO SINCOPALE IN ACQUA LO SCORSO LUGLIO, LE ABBIAMO ESEGUITO SIA L'EEG IN PRIVAZIONE DI SONNO E SIA DA SVEGLIA, OLTRE ALLA RISONANZA MAGNETICA EDD ALL'ANGIO CRANIO.DA ENTRAMBI GLI LETTERONCEFALOGRAMMI LA RISPOSTA è STATA : RITMO DI FONDO ALFA A 11-12 HZ, DI MEDIO VOLTAGGIO, SIMMETRICO, ABBASTANZA REGOLARE E STABILE. THETA IN CENTRO TEMPORALE CON INSCRIZIONE A LIEVE PREVALENZA SINISTRA DI ISOLATI MA FREQUENTI GRAFOELEMENTI A MORFOLOGIA AGUZZA. PRESENTE E COMPLETA LA REAZIONE DI ARRESTO. LA SLI ESEGUITA ALLE VARIE FREQUENZE DI STIMOLAZIONE NON HA CAUSATO ATTIVAZIONE PATOLOGICA. L'IPERVENTILAZIONE HA ACCENTUATO LE ANOMALIE SUUDDESCRITTE. VOLEVO SAPERE SE MIA SORELLA SOFFRE DI CRISI EPILETTICHE E SE SI PUò CURARE QUESTO PROBLEMA CHE SI LEGGE DALLA RISPOSTA.GRAZIE MILLE DAVVEREO.
Risposta del medico
Dr. Antonio Migheli
Specialista in Neurologia

 Verosimilmente si tratta di crisi epilettiche, che nella maggior parte dei casi rispondono in modo ottimale alle terapie specifiche. Faccia visitare sua sorella ad un centro epilessie.

Risposto il: 01 Dicembre 2014