Probabilità basse di origine cardiaca del dolore

Faccio spinning da due mesi tre volte alla settimana durante la lezione avverto un dolore al petto sopratutto quando i battiti aumentano e i carichi di lavoro diventano piu impegnativi;premetto che ho eseguito le visite mediche sotto sforzo presso un centro autorizzato,risultando tutto nella norma (da sottolineare una lieve insufficienza mitralica)ho 28 anni prima di fare spinning ho giocato a calcio a livello agonistico sino a 2 anni fa...vi chiedo cortesemente se e' il caso di fare altri esami piu' severi.In attesa di uno vostro pronto riscontro vi porgo i miei piu cordiali saluti . Michele.
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione della giovane età e di aver fatto certificati di idoneità agonistica fino a 2 anni fa le probabilità che i dolori al petto siano di origine cardiaca sono molto basse.
Risposto il: 02 Aprile 2007