probabilmente sono dolori di derivazione muscolare

Buongiorno dottore ho una cervicalgia e una spinalgia diffusa, avverto sempre dolore allo sterno, sempre in punti diversi, (al centro o ai lati, in corrispondnza del petto, più in alto o più verso le spalle) a volte il dolore è collegato anche con la scapola destra o sinistra.Ho problemi di stomaco. Di cosa si può trattare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Esistono tantissime forme che si manifestano così e che necessitano di un controllo clinico specialistico per inquadrare il paziente e instaurare una corretta terapia o percorso terapeutico ad impedire la cronicizzazione magari di un problema che se correttamente affrontato potrebbe essere risolto magari con poco.
Risposto il: 06 Luglio 2009