Probiotici e calo di peso

BuongiornoHo bisogno di delucidazioni in merito a due argomenti: I probiotici, come lo Yovis, aiutano ad accellerare il metabolismo e, di conseguenza, ad aiutare la perdita di peso? Il caffè ha effetti benefici anche sul fegato? Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Carissimo, di certo i probiotici non hanno alcun effetto sul calo di peso ed il caffè non è benefico ad alcun organo. E' preferibile non usare oltre le due tazzine di caffè ogni giorno.
Risposto il: 09 Settembre 2012