Problema al pene

Salve ho 27 anni e ho un problema al pene. Quando si trova in erezione non riesco a scoprire il glande, mentre in stato di non erezione riesco a scoprirlo a metà, non provo a scoprirlo del tutto perché ho paura che non torni come prima. Ho avuto dei rapporti sessuali ma purtroppo sento dolore per non parlare dell'elevata sensibilità del glande che mi provoca un fastidio tremendo. Volevo chiedere cosa bisogna fare in questi casi?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, da come descrive la situazione potrebbe trattarsi di un problema di fimosi, vale a dire un restringimento del prepuzio che non consente allo stesso di scorrere normalmente e soprire integralmente il glande. Se così fosse il problema va corretto con un piccolo intervento chirurgico. Naturalmente si tratta di un'ipotesi che va confermata con una visita di persona presso un suo medico di fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Febbraio 2020