Problema alla colonna vertebrale

Rettilineizzazione con tendenza al l'inversione della fisiologica lordosi cervicale;si associano diffuse manifestazioni spondiloartrosiche con alterazioni di significativo algodistrificoacito (Modica 1) a livello dei somi di Ci C6 . A livello C4 C5 iniziale profusione discale a impronta centrale su sacco durare. A livello C5 C6 ampia protusione discale mediana paramediana destra che impronta marcatamente il sacco durale.A livello C6 C 7 protusione discale ad ampio raggio che tende a estrinsecarsi in sede intraforaminale bilaterale.Canale vertebrale di ampiezza segmentariamente ridotto nel tratto distale cervicale.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Si tratta di discopatie. Non è un problema grave di per sè. Si curano i sintomi.

Risposto il: 25 Luglio 2018