Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Problema cerebrale dopo infarto

Buongiorno,mio padre mentre era a lavoro ha avuto un infarto, la ambulanza e venuta dopo 15 min lui in tutto questo tempo e stato massaggiato,adesso e in clinica per recupero,e da 4 mesi qui e ancora non a iniziato a mangiare a riuscire di recuperare,come e possibile dopo un mese parlava se li chiedevo qualcosa di prima si ricordava,i dottori mi dicono che suo cervello e statto daneggiato e lui rimarrà sempre un paciente come e adesso,e possile avere cervello danegiato e rispondere alle domande tipo quale e la tua squadra,e lui mibrisponde la squadra di romania di romania che a lui piace.

Ho messo una foto sul muro con.lui e suo cane,e una segniora a chiesto ma che rasa e questo cane e lui a risposto pitbul,e a volte quando vado quando.mi vede mi dici figlio mio portami da qui che questi qui mi fano diventare matt,,una persona con.cervello danegiato come dicono loro che non potra mai piu ricuperare po rispondere a queste domande?? Adesso a una settimana che non vuole pou parlare ne anche salutare,a solo detto alla mia ragazza che e lui arrabiato e non vuole piu parlare.spero che mi rispondete sono disperato non riesco a dormire,Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria

Nella sua descrizione ci sono aspetti non chiari, ad esempio perchè suo padre ha avuto un massaggio cardiaco? ha avuto semplicemente un infarto o a causa dell'infarto ha avuto un arresto cardiaco? le dico questo perchè in tal secondo caso è molto probabile che ci sia stato un danno cerebrale da ipoafflusso ( il cuore è una pompa e se c'è stato un arresto il quel periodo non ha pompato sangue al cervello). Comunque da quel che lei descrive adesso sembra che ci sia una reazione depressiva, con perdita dell'interesse al cibo, alla relazione con altri....e con apparente declino cognitivo. Senta se può avere un consulto Geriatrico ( se suo padre ha più di 65 anni) o Psicologico-Psichiatrico.

Risposto il: 27 Novembre 2018