problema comune

da molti anni o il problema del cpk a causa di un intervento o scoperto di averlo a 300 negli anni a venire e arrivato fine a 1000 o fatto tutti gli esami al policlinico di messina biopsia negativa ce sofferenza a livello dorsale e lombare tutti gli esami risonanza magnetica al midollo negativaesami del sangue di tutti enzimi negativi pero io o sempre stanchezza e a volte dolori che devo fare e dove rivolgermi per risolvere il problema grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

A  valori medi di circa 300  di CPK è "normale" non avere alcun altro riscontro patologico.

Per quanto riguarda l'incremento a 1000 o più bisogna vedere se l'incremento è costante, se va su e giù oppure se è stato un riscontro occasionale.

In altri termini, non posso fare valutazioni su di lei basandomi solo sul CPK, perchè è un indice biologico troppo generico.

Saluti

Risposto il: 18 Maggio 2012