Problema epatico

Buongiorno,
Mio padre ha da poco ritirato i referti di ecografia all'addome ,e analisi del sangue nelle analisi il livello delle ggt era alto ed è risultato positivo agli anticorpi della epatite A ,
Potreste aiutarmi a capire se dobbiamo allarmarsi?avrei modo fi mostrarvi i referti?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Parli con il medico che gli ha prescritto gli accertamenti. Le sono son informazioni troppo minimali. A quale classe di immunoglobuline appartengono gli anticorpi vs HEA? IgM = Infezione in corso; IgG= Infezione pregressa! ggT alto: Alto non significa NULLA c'è il valore e il range di normalità, servono questi per darle una risposta. Io le posso solo scrivere che l'HEA nella maggioranza dei casi è un'infezione benigna.

Risposto il: 11 Marzo 2022