Problema gola

Buongiorno, sono settimane che sento di avere la gola gonfia, non ho nessun dolore o tosse. Pensavo capitasse solo dopo aver mangiato ma ora invece noto che capita piu spesso
sento sempre il bisogno di deglutire perche ho la sensazione di avere qualcosa in gola.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a carico del faringe, oppure dei linfonodi locali, oppure ancora della tiroide...
Si tratta indubbiamente di un problema che può essere risolto solo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione diretta della situazione, e, eventualmente consigliarle gli accertamenti più utili per inquadrare i sintomi che lei espone.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Marzo 2024