Problema intimo

Salve, ho un prurito e bruciore intimo, anche un pizzicore, lo avverto anche quando faccio pipì, e soprattutto nella zona sotto..Ma non ho perdite. Cosa potrebbe essere? Sto provando con creme locali ma sono giorni che non va via...

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un' infezione dell tratto genito urinario.
Purtroppo a distanza è impossibile ipotizzare quali microrganismi siano coinvolti (batteri, funghi...?).
Penso che, visto il perdurare del problema e la scarsa risposta alle terapie empiriche già autonomamente effettuate, sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con l'esecuzione di tamponi locali per meglio inquadrare la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Novembre 2021