Problema intimo

Salve! Ogni volta che ho rapporti con il mio compagno provo dolore ,dopo il rapporto rimane un dolore ed un prurito vaginale

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un dolore correlato con un'infezione locale con la presenza di microrganismi anomali .
Spesso i rapporti sessuali svolgono, in tali casi, un'azione traumatizzante che peggiora i sintomi.
Andrebbero valutati anche altri aspetti quali ad esempio la situazioen microbiologica del suo partner, l'uso o meno del profilattico....
Penso sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilemente con particolare preparazione nel campo del dolore sessuale femminile.
Potrà così effettuare gli esami ( es.tamponi locali) per un migliore inquadramento del problema e di seguito iniziare le terapie più idonee per cercare di risolvere il problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Dicembre 2021