Problema mestruazioni

Buongiorno, ho sempre assunto la pillola contraccettiva con regolarità, e in questi due giorni di sospensione ho avuto solo una leggera perdita rosso chiaro, ad oggi nulla. Volevo sapere a cosa poterlo ricollegare, grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
nel corso dell'uso di prodotti anticoncezionali a composizione estroprogestinica, non è raro che il flusso da sospensione possa ridursi di intensità fino, talvolta, a scomparire totalmente.
Si tratta naturalmente di on'ipotesi formulata a distanza che andrebbe comunque valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Febbraio 2022