Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

06-08-2018

Problema tiroide

Ciao io sn una ragazza di 27 anni tre anni fa mi hanno diagnosticato il morbo di basedow...l.anno scorso sn rimasta incinta e il mio endocrinologo m ha sostituito il tapazzole cn la.eutirox è a metà gravidanza il TSH m si era stabilizzato a 1,5....dopo la gravidanza continuo a prendere Eutirox ma il TSH m cambia da troppo alto a basso...

infatti da TSH a 0,001 è andato a 10,5 poi a 3,5 e ora è di nuovo a 0,003 e prendo tutti i giorni Eutirox 100mg...vorrei sapere xké dopo la gravidanza non m ha ridato il tapazzole e come faccio per farla stabilizzare

Risposta di:
Dr.ssa Ilaria Giordani
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del metabolismo
Risposta

Se il TSH è stato anche alto significa che sei in ipotiroidismo e la terapia è quella con ormone tiroideo. In realtà bisognerebbe inquadrare meglio la situazione e sapere anche quanto tempo hai assunto Tapazole. Potresti avere un problema di malassorbimento, si potrebbe provare con la formulazione liquida.

TAG: Adulti | Allattamento | Biochimica clinica | Effetti Collaterali | Endocrinologia e malattie del ricambio | Farmacologia | Giovani | Malattie autoimmuni | Mamma | Salute femminile | Sistema Immunitario | Tiroide
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!