Problematiche addominali dopo il parto

Buongiorno, Chiedo un aiuto per la mia situazione: ho partorito a marzo del 2017 e dal momento del parto ad oggi ho questi disturbi costantemente: dolore forte nell'addome in basso a dx (zona cecale) come se si fosse strappato qualcosa, inoltre l'intestino in quella zona sembra incastrato tanto che si gonfia solo in quella zona come se le feci fossero incastrate, ho dolore alla schiena (sono ho 2 protusioni), dolore lungo il retro della gamba dx (a volte è dolore, a volte formicolio), da 2 mesi a questa parte è dolente anche la parte sotto le costole a dx, dove sento una massa. Lungo tutto il lato dx dell'addome sento continui formicolii. Dopo il parto ho fatto il giro di ginecologi che hanno escluso problemi all'apparato ginecologico, mi sono rivolta a gastroenterologi e chirurghi ma continuano a rimbalzano da uno specialista all'altro. Ho fatto 4 ecografie dell'addome, 1 delle pareti addominali e 1 delle anse intestinali. Tutte negative. Adesso sto provando una terapia dei nervi con un fisioterapista, all'inizio il dolore sembrava migliorare ma poi sono tornati costanti e mi è spuntano anche il dolore e gonfiore sotto le costole a dx. Il mio medico di base non ha evidentemente idea di dove mandarmi e continua a prendere tempo. Io sono di Torino, non ho conoscenze e sto spendendo davvero tanti soldi in visite private e pubbliche che non portano a nulla. Ho una bambina di due anni che faccio fatica a prendere in braccio da quando è nata per il forte dolore all'addome e sono allo stremo. Qualcuno mi può aiutare? Un nome? Un indirizzo? Un consiglio? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Potrebbero essere utili una Rx e/o Rmn rachide LS e una elettromiografia arto inf. ds., nel caso coesista una possibile discopatia con neuropatia periferica. Cari saluti.
Risposto il: 02 Maggio 2019