Problemi a urinare, consigliata ecografia

Buongiorno dottore,

sono una ragazza di 34 anni e da circa due settimane, ho dei problemi a urinare. Tutto è cominciato con un dolore vicino all'ombelico a destra...questo fastidio era presente soprattutto all'inizio, quando iniziavo a urinare...finita la minzione passava. Il fastidio mi è passato, ma ho notato dei cambiamenti nel mio modo di urinare...ci metto 4/5 secondi per iniziare,cosa che prima non accadeva mai..urino subito solo se la vescica è molto piena. Io ho sempre bevuto molta acqua,quindi vado da sempre spesso in bagno..il numero delle volte è invariato,e non ho un bisogno impellente.. A dirla tutta,mi sembra anche che il getto sia un po' più debole. Ho fatto esami delle urine e urinocoltura,ed è tutto perfetto. Cosa ne pensa lei dottore? Grazie
Risposta del medico
Dr. Luigi Castaldo
Specialista in Urologia e Chirurgia laparoscopica
Buonasera,
alla luce dei suoi sintomi penso che debba sottoporsi ad una visita urologica in modo da valutare se è presente una infiammazione dell'apparato uro-genitale, andrebbe eseguita anche una ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post- minzionale.
Cordialità
lc
Risposto il: 07 Giugno 2016