Problemi al Colon

Salve,

sono un ragazzo di 25 anni, che da un paio di settimane ha riscontrato problemi al colon. Premetto che sono stato più volte dal mio medico di famiglia e che lui mi ha diagnosticato una forte irritazione, dicendo che ho il colon infiammato. Mi ha fatto fare delle analisi del sangue specifiche ed ha detto che non ho alcun problema agli organi di stomaco, fegato e pancreas. Essendo un tipo piuttosto suggestionabile e leggendo su internet, ho trovato che i miei sintomi si rispecchiano anche nel tumore al colon. Se ci fosse un polipo o un tumore, sarebbe risultato dalle analisi? Grazie per la risposta in anticipo, sono veramente spaventato.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

E' ancora troppo giovane per pensare ad un rischio di patologia neoplastica.

Risposto il: 15 Giugno 2018