Problemi alla tiroide

Sono una donna di 40 anni molto preoccupata, premetto che sono effetta da una patologia della tiroide ( multinodulare) per cui spesso sono ansiosa e tachicardica, ma e da un po di tempo che ho sempre dei dolori al seno sinistro e tutto il torace anche al centro, la cosa mi fa paura e vado in tensione nervosa con dei battiti accelleratissimi. Ho fatto tutti gli esami del sungue (enzimi cardici) ecg, ecocardiogramma, dopler dei vasi e dopler cardiaco, tutto normale tranne una piccola insufficienza congenita alla orta,sto dimagrendo ogni giorno per la forte paura la prego mi aiuti!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che tutti i problemi (incluso forse il dimagrimento) debbano essere ricondotti alla tiroide. Non mi sembra che il cuore richieda in questo momento una attenzione specifica, è solo un “bersaglio” della tiroide.
Risposto il: 07 Novembre 2006