problemi colecisti

In relazione ad una domanda inviata già in precedenza riguardo calcoli alla colecisti...

l'ecografia addome riporta colecisti in sede di forma normale a pareti regolari e contenuto omogeneo,con numerosi calcoli endolume,il maggiore di 14mm...vorrei andare avanti cosi con una cura o conviene fare l'intervento chirurgico e togliersi il pensiero..di coliche biliari non soffro ma ho nausea, mal di stomaco e gonfiore

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Non è detto che i suoi sintomi possano regredire con l'intervento.

L'indicazione deve essere valutata caso per caso e non è assoluta come quando si è in presenza di almeno un episodio di colica.

Risposto il: 20 Febbraio 2018