Problemi con omocisteina elevata

gentile dottore prendo eutirox 50 mg e avevo omocisteina alta e mi dissero di prendere acido folico lo prendo tutti i giorni il valre si è abbassato cosa devo fare ? alternare a meno giorni l acido folico visto che mi hanno detto che provoca il cancro al colon grazie del suo aiuto
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gemt.le sig.ra,

il problema è se esiste un problema legato all'omocisteina. Io ai miei pazienti non ho mai valutato l'omocisteina e non lo mai curata quando me la portano ai controlli ed è elevata.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 17 Ottobre 2012