Problemi correlati a diabete

Da almeno dieci anni, per controllare ipertesione e glicemia, faccio uso di Cardura 4mg (due al giorno), Triatec 2,5mg (una la giorno), Triatec HCT 2,5mg+12,5mg (una la giorno) e Glucophage 1000mg (due al giorno).
Dal 2001 ho inziato ad avere un problema con le unghie degli alluci.
Credo si tratti di "unghia a pinza" che mi provoca dei fastidi se non rimuovo le parti laterali delle due unghie che progressivamente si sviluppano e formano delle pustole periungueali.
E' possibile che ciò sia dovuto dall'uso prolungato di betabloccanti?
Ci sono rimedi alternativi?

Grazie per la cortese attenzione.
Alessandro Lega (alessandro_lega@tin.it)
Risposta del medico
Paginemediche
Essendo diabetico ed iperteso è per lei necessario controllare scrupolosamente la sua ipertensione. E’ necessario che discuta il problema con il suo medico curante, che potrebbe trovare lui stesso la soluzione del suo problema oppure inviarla da uno specialista idoneo per il suo caso.
Risposto il: 16 Gennaio 2007