Ipotiroidismo e problemi correlati

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo quando avevo 10 anni e da quel momento ogni mattina prendo una pasticca di Levotiroxina da 25mg. Combatto sin dall'adolescenza con cute molto grassa nel cuoio capelluto, capelli fini e tendenti alla caduta e sudore ascellare ricorrente acre. Ho provato molti rimedi e girato varie cliniche ma non so come rimediare.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara, se con Levotiroxina 25 ug al g il TSH, FT3. ed FT4 sono entro i limiti di norma, l’ipotiroidismo non è responsabile dei problemi che riferisce. Può provare a sentire un dermatologo , ma non sono in grado di aiutarla.
Cordialità
V Manicardi

Risposto il: 04 Maggio 2022